lunedì 2 aprile 2007

Che succede nella ridente cittadina di Casalguidi?

Allora... rieccoci a voi!
Dopo le due settimane di stop forzato, si ricomincia a lavorare: sabato è prevista una sessione di prove interamente dedicata a "L'Ultimo Uomo Sulla Terra", che coinvolgerà anche il narratore della vicenda (che poi ci accompagnerà sul palco in occasione dei live)... una sorta di prima prova generale! A parte questa "comunicazione di servizio", c'è da dire che la vena creativa della band non s'è affatto esaurita: abbiamo già alcuni progetti in mente per il futuro prossimo venturo. Come precedentemente detto, alcune successioni di accordi sono già uscite dall'ultimo incontro in sala prove, e l'intenzione della band, oltre a scrivere altri pezzi ex- novo, è anche quella di recuperare e riadattare vecchi pezzi poco suonati (leggasi "Rain", contenuta nel nostro primo demo "Hyla Arborea"): il lavoro di recupero di "Rain" è già abbastanza avanti, e dovremmo riuscire cavarne fuori qualcosa di buono, introducendo anche dei passaggi "cantabili", che d'ora in avanti, con l'arrivo di una voce, saranno necessari.
Per il resto, nessuna novità: attendiamo sempre qualche recensione (ma arriveranno?), e soprattutto attendiamo di poter organizzare il live per "L'Ultimo Uomo Sulla Terra"; l'incontro risolutivo dovrebbe aver luogo domani sera, dopodichè saprò dirvi di più.
Per adesso un saluto a tutti,
Demetrio

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Bono così!

Anonimo ha detto...

"Rain" e che è?

Anonimo ha detto...

raga, io rain nn me la ricordo... come al solito....:S me la proverò a sentire un po'....
filippo

Anonimo ha detto...

Non preoccuparti, è che con te non s'è nemmeno mai provata. Tu ascoltala, e fatti venire qualche idea, ma considera che la nuova versione sarà abbastanza diversa, e sarà anche cambiata di tonalità, quindi non ci sono problemi se non te la ricordi. Comunque il lavoro se queste nuove tracce ancora non comincierà, e per questo sabato studiati "L'Ultimo Uomo Sulla Terra", chè facciamo una sorta di prova generale.
A sabato

Anonimo ha detto...

rain è tutta diversa da quella del cd, l'ho riscritta io ma è semplice... sn 4 accordi x strofa e il ritornello è la parte finale della rain del cd. inzomma sab te lo farò vedere meglio, nn preoccuparti l'unico che la sa fare x ora sn io! A sabato!

Anonimo ha detto...

Sabato c'è da fare un'altra cosa!!! Non avere fretta!!!

Anonimo ha detto...

Allora, ho parlato con Riccardo: lassù qualcuno ci ama! Innanzitutto, avremo un'intera serata alla festa de L'Unità (tutta per noi!!!), nella quale presentare "L'ultimo Uomo...". Riccardo si preoccuperà di trovare un telone ed un proiettore per il filmato, per il resto c'è tutto: ora occorre fare questo benedetto filmato, a costo di farlo noi da soli. Un'intera serata!!!! Roba da matti!!!
Per quanto riguarda il concerto in interni, si va più in là: Riccardo dice che il progetto gli piace e che è una cosa molto interessante, se ben fatta. L'offerta che lui ci fa è questa: verso Novembre la Pro Loco di Casalguidi, associazione di cui è presidente, dovrebbe organizzare una specie di festival dedicato alle arti visive. Nell'ambito di questa manifestazione potrebbe rientrare il nostro live act de "L'Ultimo Uomo...". La cosa si farebbe in un posto tipo la sala Francini alla Misericordia (un teatro!!! Mitico!!!) L'occasione sarebbe molto seria, perchè a questa manifestazione parteciperebbero anche critici ed esperti (si parla di arti visive) e quindi gente di una certa importanza: il nostro spettacolo finirebbe sulle brochure di presentazione, e avrebbe una sorta di libretto in occasione della rappresentazione (come quando si va a teatro). Come capite, una cosa seria: trattasi di una vera e propria manifestazione a livello nazionale. Non è però ancora detto che questa manifestazione abbia luogo. Nel caso in cui non avvenisse, Riccardo ha detto che organizzeremo comunque una data nello stesso periodo nello stesso luogo (cioè la sala- teatro della misericordia). Ad ogni modo, è una grande occasione. Purtroppo non c'è verso di organizzare prima la cosa: Riccardo intende il live della festa de L'unità come una sorta di prova generale, un "rodaggio" del lavoro tutto, per poi portarlo in scena a Novembre alla misericordia, in un evento di risonanza nazionale (se si avrà il festival delle arti visive) o quantomeno provinciale. Dice che secondo lui non val la pena di suonare tipo al circolo a Cantagrillo, perchè quello che vogliamo fare è qualcosa che necessita di uno spazio e di possibilità diverse. Io direi che così va più che bene. Per Luglio siamo comunque a cavallo. Oltretutto ho notato che abbiam fatto colpo, e che c'è la volontà di darci una mano. Per quanto riguarda l'aspetto tecnico (proiettore, telone) poi, come già detto, se ne occuperebbe Riccardo. Voi che dite?
Ciao

Anonimo ha detto...

Grazie Iddio!!!!!

Anonimo ha detto...

E se su MySpace ci si mettesse il video di Teen Town live al serravalle jazz?....

Anonimo ha detto...

Quel video fa schifo e il basso non si sente. Decidete voi, ma io me ne tiro fuori.