sabato 2 giugno 2007

Mi piego e mi spezzo

Salve a tutti voi, (s)fortunati "internauti" (si dice così?) capitati qui (probabilmente) per caso!
(Dopo una prima riga tanto brillante devo scrivere per forza qualcosa all'altezza...)

Al momento in cui vi scrivo, non ci sono novità sulla rappresentazione de "L'Ultimo Uomo Sulla Terra": dopo il benservito ricevuto dallo stand Kaos della Festa de L'Unità di Casalguidi, evidentemente troppo preoccupato a promuovere la musica punk in tutte le sue forme (bizzarro... i punk in origine erano formazioni neo-naziste, se non erro), stiamo intrattenendo contatti con l'organizzazione del Melòs di Pistoia per, diciamo così, trovare asilo. Non appena ci saranno novità le conoscerete.
Per il resto, credo non sia troppo azzardato definire quest'ultimo periodo per nulla esaltante, dal punto di vista creativo, per la band: per la terza settimana di fila niente prove, una cantante "desaparecida", e mi pare che anche le idee comincino a latitare. Assaggi d'estate in quel di Casalguidi? Beh, una bella vacanza ci starebbe proprio bene... ma temo non ci sia tempo per gli svaghi.
Crediamo tutti che questa band debba riallacciare i contatti con se stessa, la qual cosa sarebbe certamente la migliore possibile: di strada da fare ce n'è ancora molta, anche per chi niente chiede e niente si aspetta dalla musica se non una sana "estasi creativa", o, tradotto, un pò di divertimento (intelligente, s'intende: con una causa).
Vedremo... per adesso restiamo alla finestra.
Saluti,
Demetrio

22 commenti:

Anonimo ha detto...

Noto con piacere che c'è una morìa di componenti del mio gruppo. Quando deciderete di tornare a farvi vivi come una volta fate un fischio.

Anonimo ha detto...

Son torno ora da Roma. Sono a pezzi...

Anonimo ha detto...

E uno, seppure a pezzi, l'abbiamo recuperato. Gli altri due?? Resto in paziente attesa. Vita!!!!! E fatevi vedere ogni tanto!!!

Anonimo ha detto...

Raga Bondì a palla!

Stamani ke sto a kasa m'è venuta n'idea:

ho 'ntenzione d'aprire un blogs su myspace con i nostri contatti MSN: Filippo, Demetrio, fatemi sapere se siete d'accordo e te Lucometro, metti msn anke te stesso, pure te, el buon Verri, il MSN der Caso!!!

Mi aspetto risposte il + soon possible...

A presto buoi marci.

Anonimo ha detto...

Io MSN l'ho tolto, non mi funzionava e mi impallava il computer... voi fate come volete, però, non ci sono problemi.
Ciao

Anonimo ha detto...

sicchè il tu contatto un esiste più? posso cancellarlo?
ma quello del tu frate funge...

Anonimo ha detto...

No, ho piallato io MSN dal mio account... il mi fratello ce l'ha ancora, ma sul suo account ci si va di rado (tranne negli ultimi tempi) e quindi io non mi connetto mai col mio indirizzo. Diciamo che non sarei affidabile, visto che non ne faccio uso. Comunque non cancellarlo, non si sa mai che ricominci ad usarlo. Ma che è 'sto blog di MySpace, scusa, che non ho capito?

Anonimo ha detto...

Comunque non è normale che qui siano spariti tutti... Luca è una settimana che non lascia tracce sul blog, Filippo anche di più... ma dove siete? ma dove siete? Luca, non sarai mica ancora sfavato per la faccenda della Festa de L'Unità??

Anonimo ha detto...

Va bene, ho l'impressione che l'unico metodo per recedere da questo paralizzante progressivo disamore e disinteresse verso il gruppo sia decidere una buona volta cosa vogliamo fare di noi e della nostra musica. Ecco, appunto: cosa vogliamo fare di noi e della nostra musica? Dove vogliamo andare a parare? Come ho già scritto altrove (ignorato), non capisco più cosa stiamo facendo. Credo (ma l'ho già detto) che quello che stiamo producendo non sia all'altezza di quanto fatto in passato, e credo che non abbiamo imboccato la direzione giusta nel nostro "cambiamento" (o "evoluzione", come mi piacerebbe chiamarla se tale fosse): la frammentarietà delle prove, l'andirivieni di alcuni papabili componenti del gruppo, i nostri reciproci impegni (scolastici e universitari) certo non ci aiutano. Però mi pare che ci siano troppi magoni in giro (forse il mio è il primo) e allora è il caso che vuotiamo il sacco tutti prima di implodere. Che volete fare della nostra musica?? Che genere volete fare?? Che genere non volete fare?? volete legarvi ad un genere?? Non volete legarvi ad un genere?? Per quale pubblico volete comporre?? per quale pubblico non volete comporre?? A chi volete ispirarvi?? A chi non volete assolutamente ispirarvi?? Ma volete sul serio ispirarvi?? Cosa vorreste cambiare del nostro modo di suonare?? Cosa no?? Che sterzata dareste al nostro stile compositivo?? Che modello di canzione seguireste?? che idee avete?? Che idee non avete?? Che idee vorreste avere?? Che idee non vorreste avere?? Che idee non osereste mai avere?? Che cosa pensate del cambiamento?? Dove volete arrivare?? Che cosa vi aspettate dalla musica, cosa chiedete?? Come vedete il gruppo in relazione a ciò che già ha composto?? Quella strada è da abbandonare??? Quella strada non è da abbandonare??? i Time Keepers sono "L'Ultimo Uomo Sulla Terra"?? I Time Keepers non sono "L'Ultimo Uomo Sulla Terra"??? Se no, perchè?? Facciamo chiarezza, una buona volta. Attendo risposte.

Anonimo ha detto...

i Time Keepers sono "L'Ultimo Uomo Sulla Terra"??Se Sì, perchè??

Anonimo ha detto...

Quale cambiamento???
Non c'è stato nessun cambiamento; c'ho provato io a proporre qualcosa di "nuovo davvero" ma è andata com'è andata...

La cosa la sò già:

Luca vorrebbe fare i Genesis;
Demy vorrebbe fare i Sigur Ros;
Sennò siamo commerciali.

Fino ad ora s'è fatto di molto i Genesis e un pochino i Sigur Ros...

Per me è lo stesso,a me mi va bene tutto come al solito, fate come vi pare. Tanto l'ho visto come va a finire quando propongo una canzone.
Mi fa sentire come se fosse colpa mia che sia successo un po' di casotto.

Io farò così:
Da ora in poi io non provo più a proporre qualcosa, ho sempre proposto poco per carità, i pezzi li ha scritti al 99% Luca e io non mi sono mai lamentato.

FATE COME VI PARE, ma non so quanto mi piacerà continuare a suonare canzoni senza struttura e complesse come s'è fatto fino a ora.

A suonare queste cose non c'è verso di trovare un cantante, credo. E si troverà poco pubblico.

Spero solo do sbagliarmi...

La Silvia diciamo che non c'è mai stata, facciamo finta di ricominciare dalla fine dell'Ultimo Uomo.

Che si fà?

Ps Demi richiamami al cell al + presto t'ho da parlare di una recenzione.

Anonimo ha detto...

Ueueueueueueueueeu calmi non ho scritto niente sul blog perchè non avevo niente di particolare da dire e poi ora incomincia la fase tudio a fooo per l'esame.Cmq devo apostrofare il mio collega musico andrea sul fatto della paternità delle nostre canzoni;io non ho scritto il 99% delle canzoni ma il 99,1%.Poi alle domande sul commento di dementrio non rispondo visto che già a leggerle mi fa male la testa.Sicchè ci si risente o ci si rivede Sabato.

Anonimo ha detto...

Prima di "tudio" c'è una esse.Per chi non capisse.

Anonimo ha detto...

hjfgsdjfgjsgfjsdfsdfsd

Anonimo ha detto...

fsdfafafafafafafa

Anonimo ha detto...

non ci dementrizziamo ehmmm...demoralizziamo;te andrea continua a proporre quello che ti pare e poi una volta finito sto benedetto esame si cerca un cantante:attaccando manifesti,con inserzioni sul giornale,insomma in qualsiasi modo.altrimenti mi vedrò costretto e lo dico a malincuore....................................................................a tamburare demetrio con una mazza ferrata ricoperta di filo spinata elettrificato.

Anonimo ha detto...

Allora, con Lucazzica abbiam pensato poi che il concerto alla Festa De L'Unità non sia del tutto da buttare... a patto di avere un'idea forte da proporre, per non cadere nel solito banale concertino rock. Quest'idea, dicevamo, potrebbe essere "il Caos": si tratterebbe di proporre un paio di pezzi vecchi, un medley o due di quelli nuovi e poi di improvvisare, improvvisare, improvvisare per il pezzo finale. Senza basi, senza strutture, senza niente di niente: solo improvvisazione su un tema, anzi, su quattro, tanti quanti saremo sul palco, quattro parole da seguire come ispirazione per suonare, parole scritte su bigliettini che saranno estratti prima del concerto. L'hanno fatto gli Area nel 1976, l'han fatto dei musicisti di Free Jazz, è un'idea di John Cage: suonare ciascuno per i fatti propri seguendo l'ispirazione data dal bigliettino. O è la poesia (e l'arte) o è il caos. O tutt'e due.
Che ne dite??

Anonimo ha detto...

Poe seghe!! Dagli di peso a palla , a bestia e a randa di scroscio puttaniero...

Anonimo ha detto...

Ke è sto tono da donnicciuole spanate?
Zio pallina dagni di peso ar bopillonzo segaiolo delle feste a cocaina folle!
Gnamo si fà uno spicinio di 'elli che se tu un'istai zitto ti tronco un dito ner bugello mess'appeorino!
Artro che demograzzia delle feste d'unità!
Artro ke quer bu' di ulo del jazzo di John Cacage!
Gne li do io ar be de 'ul di lorartri le 'mprovvisazzion' der cazzo!!
'RkaTroia!!!

Anonimo ha detto...

Vuol dire ok?

Anonimo ha detto...

Allora, ho preparato un volantino: il tema della serata sarebbe "Il Caos"... mi sono convinto che l'unica risposta possibile alla cecità dell'organizzazione dello stand sia scatenare 45 minuti d'inferno su quel palco. Li porteremo via, tutti dal primo all'ultimo. La parola d'ordine: esagerare, sperimentare, buttarsi, sconfinare nel rumore, nel fischio, nell'urlo. In una parola: il Caos, ma quello vero, non quello standardizzato, il Caos con la C maiuscola. Io credo che ci potremmo divertire davvero... :) Voi no??

Anonimo ha detto...

ragazzi rieccomi finalmente
scusate l'assenza, ma ho avuto un po' da fare e il computer mi ha anche fatto incazzare diverse volte.... ci vediamo sabato vero? da quel che ho letto vedo che ci sono molte novità in arrivo....
Filippo